Osservatorio Antimafie della Brianza*

Osservatorio Antimafie della Brianza*
I GIOVANI HANNO BISOGNO DI EROI VIVI

sabato 9 novembre 2013

VAREDO: ANTIMAFIA E ANTICORRUZIONE ALL'ANNO ZERO


COMUNICATO STAMPA

Venerdì 7 novmbre sera a Varedo è stata organizzata una serata sulla corruzione alla quale era stato invitato l'Osservatorio Antimafie di Monza e Brianza. Durante la serata ne nella presentazione dei partecipanti ne lungo il dibattito è stata citata la presenza dell'Osservatorio e men che meno gli è stata data la parola...fatto salvo che avrebbe dovuto alzare la mano a fine serata dal pubblico.

Una serata dove si è discusso di corruzione, ma impedendoci di intervenire fra i relatori, della corruzione si sono visti aspetti ormai ampiamente superati dalle nuove forme di condizionamento che sono il traffico di interessi e l'inquinamento ambientale che fanno della corruzione un fatto endemico e non episodico.

Dunque una serata, secondo il nostro punto di vista, andata persa per fornire alle persone, che sono venute, un quadro più odierno e moderno della corruzione. Ma forse la serata è nata già male per il fatto che dal tavolo degli organizzatori è stato citato e ringraziato Fabrizio Figini Assessore del comune di Varedo, finito nell'inchiesta delle firme false del listino Formigoni.

Anche a Varedo, dopo Vimercate: Antimafia e anticcoruzione all'anno zero
Marco Fraceti
Direttore Osservatorio Antimafie di Monza e Brianza
"Peppino Impastato"



Nessun commento:

Posta un commento