Osservatorio Antimafie della Brianza*

Osservatorio Antimafie della Brianza*
I GIOVANI HANNO BISOGNO DI EROI VIVI

giovedì 29 dicembre 2011

SUL CENTRO COMMERCIALE VA SBATTERE LA GIUNTA DI CENTROSINISTRA DI SULBIATE.

SUL CENTRO COMMERCIALE VA SBATTERE LA GIUNTA DI CENTROSINISTRA DI SULBIATE.

Come per Desio le dimissioni di una parte di consiglieri di maggioranza e dell'opposizione (a parti invertite) hanno mandato a casa il Sindaco Stucchi eletto nelle ultime amministrative a capo di una lista di centro sinistra. Il pomo della discordia l'autorizzazione a costruire su un area verde di 7500 mq un outlet. Mesi di sedute di consiglio comunale nelle quali sono state sollevate ombre, dubbie e prplessità sia in termini urbanistici, sia sul piano della legalità e della trasparenza sia sulla legittimità del provvedimento.

Proprio l'Osservatorio Antimafia di Monza e Brianza interpellato da alcuni cittadini di Sulbiate aveva anticipato che le società con le quali il Comune aveva sottoscritto la convenzione era in realtà "prestanome" di non ben chiare badcompany che sparivano nei paradisi fiscali.

Con questo atto si conclude una brutta vicenda che ha visto, purtroppo, coinvolta una amministrazione comunale che avrebbe dovuto avere come bussola la difesa del territorio e la legalità.

I cittadini di Sulbiate in primavera saranno chiamati a rinnovare il consiglio comunale ribadendo che territorio, ambiente e salute dei cittadini, insieme alla legalità e alla trasparenza sono i beni comuni che una amministrazione di centro sinistra deve difendere.

admin, 29 dicembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento